0

Associazione Underground

ASSOCIAZIONE CULTURALE UNDERGROUND

L’associazione di promozione sociale Underground è presente sul territorio reatino dal 2002.

L’Underground nasce come circolo cinematografico, ma ben presto si arricchisce di una forte componente sociale. La cultura come bene comune che va diffuso per accrescere le nostre conoscenze ed ampliare i nostri orizzonti. La cultura in tutte le sue declinazioni dalla creazione, acquisizione di competenze, visione, eventi, per crescere educare e creare spazi per la socializzazione.

È in questo contesto che si è cercato di guardare anche all’altro, all’escluso, al diverso.

Per questo oltre le pluriennali rassegne cinematografiche, le sette edizioni del “Rieti Blues” di “Inkiostrarci” e le tre edizioni di “Primavera in Jazz”, il progetto “Faccio Libro, Faccio Musica” rivolto ai giovani musicisti, corsi di formazione come Photoshop, lingue (arabo, tedesco, inglese e francese), corsi di chitarra, di tammura e di danze popolari, si sono affiancati altri progetti sociali.

Corsi di italiano L2 per stranieri, l’attività all’interno della Casa Circondariale di Rieti sia nel vecchio che nel nuovo complesso, con politiche di miglioramento della vita intramuraria dei detenuti con il progetto “Ri-Creare”; “Fumettiamo” progetto di prevenzione delle dipendenze; un osservatorio sulla prevenzione dell’abbandono scolastico e formativo.

CV.UNDERGROUND 2017-ilovepdf-compressed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top